Perché registrarsi?
Per poter accedere alla cronologia degli ordini, gestire il proprio account, le iscrizioni e le sottoscrizioni, e altro ancora.

WinDVD Esercitazione

Corel® WinDVD® è un riproduttore software DVD facile da usare per i video standard e ad alta definizione. Supporta la riproduzione di DVD, dischi Blu-ray, HD DVD e contenuti AVCHD

  • Sovracampionamento del video da risoluzione standard a HD

    Questo riproduttore software di WinDVD consente di vedere in alta definizione i titoli DVD a risoluzione standard. Questo avviene perché WinDVD è in grado di sovracampionare i video dalla risoluzione standard alla risoluzione ad alta definizione utilizzando Trimension? All2HD....

  • Eliminazione dei disturbi nei video

    Il disturbo video che si manifesta sotto forma di "neve", è costituito da pixel e motivi casuali che compaono statici sullo schermo.

    Il disturbo è presente di norma nei vecchi filmati o nei video registrati in condizioni di scarsa luminosità. Anche i filmati digitalizzati e soggetti ad eccessivo miglioramento possono presentare forti disturbi.

    Con WinDVD è possibile eliminare e ridurre in modo significativo il disturbo con il filtro Elimina effetto neve.

  • Conversione di audio Dolby 2 canali a surround sound 5.1 canali

    Con la funzione Dolby® Pro Logic® IIx è possibile convertire filmati DVD non precedentemente masterizzata per Dolby Digital 5.1 oppure CD musicali in 2 canali stero alla qualità surround sound 5.1 canali.

    Dolby® Pro Logic® IIx è una tecnologia di espansione audio che garantisce un effetto intelligente surround da qualsiasi sorgente audio a due canali (stereo).

    In questa esercitazione, si apprenderà a convertire facilmente la sorgente stereo 2 canali in audio surround 5.1 canali.

  • Conversione di audio DTS 2 canali all'audio surround 5.1 canali

    Selezionando la funzione DTS Neo:6 è possibile migliorare sensibilmente l'audio durante la visione di filmati a 2 canali. DTS Neo:6 consente di convertire le sorgenti audio a 2 canali stereo in audio surround 5.1 canali con l'aggiunta di un canale posteriore, un center surround.

    L'effetto surround potrebbe non essere percepito come in un sistema multicanali incorporato, tuttavia la visione dei vecchi DVD con audio surround migliora sensibilmente.

    Provare questa esercitazione per imparare a convertire la sorgente 2 canali stereo alla sorgente 5.1 canali con la funzione DTS Neo:6.

  • Eliminazione degli artefatti nei video

    I video compressi a volte presentano delle aree a blocchi o pixellate. Il formato MPEG, ad esempio, divide l'immagine in "blocchi" di 8x8 pixel. Ciascuno di questi pixel è compresso.

    Poiché alla compressione grandi quantità di dati vengono racchiuse in una quantità di spazio limitata, alcuni pixel vengono scartati, e durante la compressione o la riproduzione vanno a formare dei blocchi, in particolare nelle sequenze di immagini complesse, come nelle scene con molta azione.

    WinDVD consente di eliminare facilmente o ridurre significativamente gli artefatti di blocchi con il filtro Rimuovi blocco.

  • Sovracampionamento dei video per migliorare la visione

    La funzione Sovracampionamento di WinDVD migliora sensibilmente la qualità di visione dei video.

    La funzione Sovracampionamento utilizza la tecnologia di filtraggio di WinDVD che migliora la qualità dell'immagine "contando e aggiungendo" pixel dove e se necessario.