Perché registrarsi?
Per poter accedere alla cronologia degli ordini, gestire il proprio account, le iscrizioni e le sottoscrizioni, e altro ancora.

Come candidarsi


In questa pagina:


Benvenuto nel mondo delle opportunità di lavoro presso Corel. Scopri che tipo di figure ricerchiamo, com'è organizzato il nostro processo di selezione del personale e come queste informazioni possono aiutarti a capire se Corel è l'azienda adatta a te in questo momento della tua carriera professionale.

Filosofia di assunzione

Corel crede nei principi e nell'ideale delle pari opportunità di lavoro. Il nostro personale amministrativo è incaricato di reclutare i candidati più qualificati per ciascuna posizione in base alle competenze, alle qualifiche e alle esperienze maturate. Se da un lato Corel sostiene standard elevati per la selezione del personale, dall'altro incoraggia e favorisce la diversità all'interno del proprio team globale.

Processo di selezione del personale

Il processo di selezione del personale Corel ha come obiettivo quello di trovare la migliore combinazione tra il candidato e le esigenze dell'azienda. Per la maggior parte delle posizioni, questo processo prevede che ciascun candidato passi attraverso le seguenti tappe:

1. Creazione del Profilo candidato: tutti i candidati devono compilare un profilo on line che ci consente di confrontare competenze, qualifiche ed esperienze con i requisiti richiesti per le figure ricercate. Per creare il tuo Profilo candidato, vai alla pagina Opportunità di lavoro sul sito di Corel e segui le istruzioni.

2. Candidatura per una posizione aperta: utilizzando il tuo Profilo candidato, potrai candidarti per una o più posizioni aperte presenti nell'elenco. Tieni il tuo profilo sempre aggiornato per avere più possibilità di corrispondere ai requisiti richiesti per le nuove figure ricercate e per mettere in risalto le esperienze più recenti.

3. Colloquio di lavoro: se le tue qualifiche ed esperienze dovessero sembrarci adatte alla figura ricercata, ti contatteremo per fissare un colloquio.

4. Processo di valutazione: durante il colloquio, riceverai maggiori informazioni in merito alla figura ricercata e all'azienda. Si tratta di un processo di selezione formale che può comprendere valutazioni scritte, colloqui e controlli delle referenze, per verificare che le tue qualifiche, capacità e inclinazioni siano adatte alla posizione.

5. Offerta di assunzione: al termine del processo di valutazione, Corel ti contatterà per informarti sull'esito della selezione. Se sei stato selezionato per il posto di lavoro, riceverai una lettera con l'offerta di assunzione. Se non sei stato selezionato, il tuo Profilo candidato resterà nel nostro database per 24 mesi. Per questo periodo di tempo il tuo profilo sarà consultabile da parte del personale amministrativo di Corel in base alle posizioni che si aprono. Ti ricordiamo di tenere sempre aggiornato il tuo profilo e di consultare regolarmente le nostre Opportunità di lavoro.

Consigli per la candidatura

Consigli generali

  • Personalizza le tue informazioni in base al lavoro che stai cercando
  • Organizza le tue informazioni in modo accurato e indica come hai ottenuto le qualifiche fondamentali per quel tipo di posizione
  • Scrivi descrizioni chiare e mirate
  • Utilizza un carattere sobrio e facilmente leggibile, come Arial, Times Roman o Verdana
  • Indica con precisione le date principali; se verrai selezionato per una posizione Corel verificherà le informazioni fornite

Consigli per il colloquio

  • Facci sapere in anticipo come possiamo venire incontro a eventuali esigenze particolari
  • Sii pronto a parlare delle tue qualifiche ed esperienze rilevanti per la posizione per la quale ti sei candidato
  • Raccogli informazioni su Corel e il reparto interessato, nonché sulla figura ricercata
  • Arriva in orario, se possibile anche con qualche minuto di anticipo
  • Prepara eventuali domande