Perché registrarsi?
Per poter accedere alla cronologia degli ordini, gestire il proprio account, le iscrizioni e le sottoscrizioni, e altro ancora.

Il nostro team dirigenziale

Tom Berquist, CEO

Tom Berquist riveste il ruolo di CEO per Corel, presso cui ha iniziato a prestare servizio nel settembre 2009 in qualità di Chief Financial Officer. Appassionato di fotografia, gira sempre con la fotocamera in mano e con gli ultimi gadget disponibili sul mercato. Chiunque lo conosca sa che il suo contagioso entusiasmo verso la tecnologia consumer è parte della sua natura.

In qualità di Chief Financial Officer, ha diretto i team delle funzioni Finanza, IT, Supporto clienti e Produzione nelle attività di fornitura di servizi di supporto essenziali per le operazioni globali dell'azienda. Prima di entrare all'interno di Corel, è stato Chief Financial Officer per Ingres, un'azienda privata di software open source con sede a Redwood City, in California. Ha inoltre ricoperto il ruolo di Managing Director of Equity Research per Citigroup, Goldman Sachs e Piper Jaffray, dove seguiva le maggiori aziende di software del mondo, tra cui Microsoft, Adobe, Intuit, Symantec e Autodesk. È stato anche Senior Manager per Deloitte Consulting, dove era responsabile della vendita e della gestione di ampi progetti di implementazione di software aziendali per clienti quali la città di Chicago, GMAC, Tyco International, US Bancorp e Honeywell.

Ha una laurea in contabilità e un Master of Business Administration conseguito presso la University of St. Thomas di St. Paul, in Minnesota.

Chris DeBiase, Chief Financial Officer

Chris DeBiase è Chief Financial Officer di Corel e ricopre un ruolo di grande valore all'interno del team dirigenziale guidando i reparti Finanza, Fusioni e acquisizioni e Risorse Umane.

Ha conseguito la laurea in Economia presso la Brown University e, prima di entrare all'interno di Corel nel marzo del 2010, è stato Vicepresidente Business Development per Ingres Corporation, dove ha svolto un ruolo determinante nella gestione delle funzioni Fusioni e acquisizioni, Business Development e Finanza. Ha trascorso inoltre numerosi anni nelle trincee finanziarie di Wall Street, dove è stato Vicepresidente Equity Research per Goldman Sachs e Citigroup.

Patrick Nichols, Presidente di WinZip Computing

Patrick Nichols è da novembre 2009 Presidente di WinZip Computing, un'azienda Corel, presso la quale si occupa della direzione strategica e del business di WinZip, l'utility di compressione più diffusa al mondo, e dell'intera linea di prodotti per la sicurezza e la compressione di file WinZip.

Prima di entrare all'interno di Corel, è stato General Manager del gruppo di aziende Trilogy/Versata, dove era responsabile delle nuove acquisizioni e del business di un portafoglio di aziende Versata. Prima di lavorare presso Trilogy/Versata, è stato responsabile di prodotto e consulente tecnico presso Microsoft e ha svolto la funzione di ricercatore per il Dipartimento della Difesa e il Dipartimento dell'Energia USA tramite il Cornell Engineering and Theory Center. Ha conseguito la laurea presso la Cornell University.

Nick Davies, Executive Vice President e GM, Graphics & Productivity

Nick Davies è membro del team dirigenziale di alto livello di Corel dal suo ingresso in azienda nel 2001. In qualità di Executive Vice President e General Manager per il segmento Graphics & Productivity, è responsabile del business della produttività per ufficio e della grafica di Corel. Nello svolgimento di questa funzione, sovrintende alla strategia di business, alla gestione del prodotto, alla definizione dell'esperienza utente, alla ricerca e sviluppo, al controllo qualità e alla documentazione e localizzazione di tutte le applicazioni per la grafica, l'illustrazione e la produttività, quali CorelDRAW, Painter, Designer, WordPerfect Office e Corel Office.

Con un'esperienza di oltre quindici anni nel marketing strategico, è stato Vicepresidente dei mercati EMEA per Ecademy Ltd., Brand e Marketing Manager per Coleman Europe, Commercial Manager France per Virgin Cola e Marketing Director per Puma Sports. Ha conseguito un MBA presso la INSEAD Business School in Francia e un BA con lode in Business Administration presso la European Business School in Regno Unito.

Jussi Arovaara, Vicepresidente Global Sales

Jussi Arovaara è membro del team dirigenziale di alto livello di Corel dal 2011. All'inizio della sua carriera presso Corel, ha svolto diversi ruoli, tra cui dirigente di alto livello nei reparti Vendite, Operazioni e Marketing, Regional Manager per i paesi scandinavi, Director of Business Development e Vicepresidente EMEA Sales. Nello svolgimento della sua attuale funzione di Vicepresidente Global Sales, è responsabile della definizione delle strategie di vendita globali e gestisce le vendite di canale e OEM dell'azienda in tutto il mondo all'interno delle unità di business. Sovrintende inoltre alle attività di Field Marketing e alle operazioni nei paesi in cui è presente Corel.

Prima di entrare a far parte di Corel, ha lavorato nella distribuzione IT in qualità di responsabile dell'unità di business per i paesi scandinavi, i paesi baltici e la Russia. Finlandese di origine, vanta un'esperienza ultra ventennale nel settore della tecnologia e porta all'interno di Corel un ricco bagaglio di esperienze a livello internazionale acquisite vivendo e lavorando in Finlandia, Canada e Regno Unito. È membro del consiglio della F-Secure Corporation e del suo comitato di controllo. Fa anche parte dell'Institute of Directors e nel corso della sua carriera presso Corel è stato membro del comitato EMEA della Business Software Alliance. Nei rari momenti in cui non è impegnato nel lavoro, ama andare in barca o sciare, potando sempre con sé la sua fidata fotocamera GoPro.

Mark Fernandes

Mark Fernandes è membro del team dirigenziale di alto livello di Corel dal 2012. Ha assunto diversi ruoli come responsabile della strategia IT, delle operazioni, dell'e-Commerce, dello sviluppo prodotto, dell'infrastruttura cloud e delle opzioni di sottoscrizione. Ha inoltre lavorato nelle aree fusioni e acquisizioni, gestione delle spese, gestione IT e strategie offshore.

Prima di entrare presso Corel, Mark dirigeva i team di sviluppo delle applicazioni e web presso WatchFire, una start-up di software acquisita da IBM.

Mark ha conseguito la laurea in arte, con specializzazione in commercio e sociologia, presso l'Università di Bombay. Ha inoltre studiato Information Technology presso la Information Technology Institute di Ottawa, in Canada.